Cookie

E' importante i 4 pneumatici dell'auto abbiano la corretta convergenza. La mancata convergenza dei pneumatici agisce contro il regolare rotolamento degli stessi, causando problemi in fase di sterzo, stanchezza del guidatore ed un consumo anticipato ed irregolare dei pneumatici.

 

Nella sua forma più semplice la convergenza consiste nel mettere a punto l'angolatura delle ruote del veicolo, in modo da assicurare che le ruote viaggino correttamente rispetto al baticentro del veicolo.Ogni ruota ha il proprio assetto geometrico (campanatura, incidenza e convergenza) specificato dal costruttore del veicolo.

 

I sintomi più comuni di mancanza di convergenza del veicolo sono il consumo rapido e non uniforme dei pneumatici e la tendenza dell'auto a spostarsi lateralmente. Se avvertite questi problemi, probabilmente la vostra auto deve effettuare la convergenza. Fulda consiglia di rivolgervi ad uno specialista, che utilizzi un'attrezzatura computerizzata ed all'avanguardia per la convergenza. Oggi, molti rivenditori specializzati di pneumatici utilizzano tali apparecchiature moderne.

Il miglior tipo di convergenza è su tutte e 4 le ruote. In questo caso, il tecnico apporrà una strumento sui 4 pneumatici e misurerà le dinamiche del veicolo su tutti e 4 i pneumatici. Oggi, molte auto hanno settaggi di convergenza posteriore modificabili, ma anche per quelle vetture che non l'hanno, una convergenza sui 4 pneumatici consentirà al tecnico di identificare qualunque problema di convergenza posteriore e compensare aggiustando l'anteriore. La convergenza di 2 pneumatici, gli anteriori, è una pratica ormai in disuso. pneumatici gomme modica ragusa acate santacroce camerina ispica chiaramonte gulfi vittoria comiso giarratana monterosso almo scicli donnalucata rosolini caltagirone grammichele marina di ragusa pedalino pozzallo scoglitti siracusa cassibbile avola noto catania palermo gela gomme a basso prezzo offerta gomme offerta pneumatici pneumatici auto e moto gommadiretto pneusonline gomme usate convergenza ragusa convergenza siracusa convergenza modica convergenza ispica convergenza comiso convergenzxa vittoria convergenza migliore

Condividi

Carrello