Sostituzione Pneumatici Estivi - Invernali

Ci occupiamo della sostituzione degli pneumatici, da invernali ad estivi e viceversa.
La nostra professionalità, la tecnologia avanzata dei nostri mezzi di lavoro ci garantiscono l’efficienza di un lavoro bene fatto!


Affidati ai professionisti del cambio gomme!

Perché fare il cambio gomme estivo ?
Il cambio gomme estivo non è solamente obbligatorio per legge, ma è di estrema importanza anche per la sicurezza.
Gli pneumatici invernali garantiscono migliori performance e tenuta di strada a temperature molto basse perché sono costruite con mescola che riscalda la gomma e la rende flessibile, mentre il freddo dell’asfalto la irrigidirebbe.
Al contrario, gli pneumatici estivi presentano una mescola più dura che non si usura a contatto con l’asfalto bollente.
Oltre alla semplice sostituzione degli pneumatici, è importante verificare che essi non siano usurati.
Infatti, il deterioramento della gomma causa un radicale peggioramento delle sue prestazioni e un drastico calo nella tenuta di strada.
L’aderenza dipende soprattutto dalle condizioni del battistrada che, da quanto stabilito dal Codice della Strada, non deve essere inferiore a 1,6 mm; tuttavia, per una maggiore sicurezza, gli esperti consigliano sempre di mantenerlo al di sopra dei 3-4 mm.



Quando montare gomme Quando cambio gomme invernali Quanti chilometri si fanno con le gomme nuove Come richiedere il bonus gomme Quanti chilometri si fanno con le gomme nuove Quando si cambiano le gomme invernali Da quando si possono montare gli pneumatici invernali Quanto costa fare il cambio gomme

 Cookie

Condividi

Carrello